Trofeo Fabio Apollonio , Caldonazzo ( TN )

Lago di Caldonazzo. Nel fine settimana appena concluso, sul lago di Caldonazzo, si è svolta la Regata Nazionale della classe J24 in ricordo dell’amico Fabio Apollonio, già presidente della Classe Italiana.

La manifestazione, organizzata dall’Associazione Velica Trentina e valida come  manche del Circuito Nazionale, ha visto la partecipazione di ben tredici imbarcazioni, provenienti da diverse regioni d’Italia.

Nonostante il vento instabile, la Giuria è riuscita a far disputare quattro delle sei  prove in programma al termine delle quali è risultato vincitore l’equipaggio di Bruschetta, armato dalle sorelle Alessia e Sonia Ciceri, e Ancilla Scaccia, e timonato da Pierluigi Puthod (LNI Mandello del Lario  3 punti 1,1,4,1 )

Secondo posto per Deja Vu armato e timonato da Ruggero Spreafico  ( circolo velico Tivano  7 punti, 2,2,3,3 )

Terzo posto per Armagheddon armato e timonato da Fabio De Rossi  ( circolo nautico Brenzone 9 punti 5,11,2,2, )

Sia sabato che domenica il vento non è stato stabile, arrivando nel pomeriggio. Sabato si è riusciti a svolgere tre prove, mentre sabato una soltanto.

Le regate sono state molto tecniche e gli equipaggi sono stati costretti a virare molto frequentemente per sfruttare al massimo le oscillazioni del vento.

Impeccabile, come sempre, l’ospitalità della Velica Trentina.

Grande soddisfazione per la perfetta riuscita della manifestazione sia da parte del direttivo della Velica Trentina che dei fratelli Dario e Giuliano Cattarozzi grazie ai quali il J24 si è diffuso anche sul lago di Caldonazzo.

A breve, tutti i dettagli.