In attesa della seconda tappa del Circuito Nazionale nell’ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018, gli equipaggi delle varie Flotte proseguono le loro regate… 
Il J24 Eos di Giuseppe De Mori si laurea campione di primavera sul lago di Caldonazzo.
e sul lago di Lecco Bruschetta Guastafeste vince nei J24 la Coppa Città di Valmadrera Trofeo Lario MI Auto.

Livorno. Conto alla rovescia per la seconda manche del Circuito Nazionale 2018 della Classe J24 che, anche quest’anno, dopo otto tappe da aprile ai primi di dicembre, assegnerà il Trofeo J24 al miglior Timoniere-Armatore e il Trofeo Challenge Perpetuo Francesco Ciccolo.
Archiviata la tappa d’apertura -il Trofeo Marina di Nettuno ben organizzato dal Nettuno Yacht Club e vinto da ITA 416 La Superba, il J24 del Centro Vela Altura della Marina Militare timonato da Ignazio Bonanno – gli equipaggi del Monotipo più diffuso al mondo stanno, infatti, per raggiungere le acque labroniche dove, dal 29 aprile al 1° maggio, si svolgerà la Regata Nazionale, organizzata dalla Lega Navale Italiana sez. di Livorno nell’ambito della Settimana Velica Internazionale Accademia Navale e Città di Livorno 2018 (www.settimanavelicainternazionale.it).
Dopo il perfezionamento delle iscrizioni, i controlli, le stazze, il peso degli equipaggi e le ultime operazioni di varo (previste sabato 28 e domenica 29 sino alle ore 10), il programma prevede lo Skipper Meeting (ore 10.30) e le prime regate (primo segnale d’avviso ore 12). Le prove proseguiranno lunedì 30 (primo segnale d’avviso ore 10) e si concluderanno martedì 1° maggio. 
Novità di quest’anno è la suggestiva cerimonia delle premiazione prevista all’interno dell’Accademia Navale in occasione della cerimonia di chiusura dell’intero evento. Saranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate e la prima condotta da un equipaggio formato da componenti delle FF.AA.
Saranno disputate fino a nove prove, con un massimo di quattro al giorno e dopo la quinta si potrà applicare lo scarto. Nella serata di lunedì presso i locali del ristorante “Andana degli Anelli” si svolgerà la consueta cena per gli equipaggi. Per ulteriori informazioni: www.j24.it www.lnilivorno.it